Attività per l' Aeroporto del Salento di Brindisi




Cliente: Aeroporti di Puglia S.p.A.
Settore: Aeroportuale
Attività: Progettazione

Attività

  • Ampliamento piazzale di sosta aviazione generale. Procedura di compatibilità ambientale.
  • Attività di Servizi di Ingegneria connessi con il nuovo Masterplan all’anno 2030: Documento di definizione e indirizzi
  • Proroga validità del Decreto di Compatibilità Ambientale
  • Studio acustico per la caratterizzazione dell'intorno aeroportuale dell'Aeroporto di Brindisi ai fini dell'approvazione della zonizzazione acustica aeroportuale da parte della Commissione ex art. 5 del DM 31.10.1997
  • Redazione del Masterplan aeroportuale allo scenario 2030 – Concluso con approvazione tecnica ENAC

 

Descrizione progetto 

Per l’Aeroporto di Brindisi sono state svolte più iniziative in momenti diversi.

L’Istituto Iride supporta da diversi anni la società di gestione per le attività inerenti all’aeroporto di Brindisi, permettendo così il raggiungimento di importanti risultati e il “via libera” ad alcune importanti realizzazioni.

Da ultimo è stato sviluppato e completato il Masterplan aeroportuale, strumento che, come noto, regola i rapporti tra il concedente ENAC e la società di gestione, e consente a quest’ultima di eseguire gli investimenti connessi all’accordo di programma concessorio mediante accordi attuativi pluriennali.

Per il definitivo avvio del nuovo sviluppo si attende la conclusione della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale svolta in partnership con Manens spa.