Partnership

Crediamo fermamente nelle sinergie, nel networking, nello scambio culturale e nella condivisione delle idee. In base a questa modalità di azione, abbiamo accuratamente scelto le nostre partnership con realtà che promuovono l'ecosostenibilità nelle diverse iniziative progettuali.

UNINDUSTRIA (Soci)
Unindustria è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, la seconda per numero di soci.            
Iride fa parte della sezione infrastrutture e rappresenta un supporto trasversale alle diverse società, proponendosi come promotore della sostenibilità all’interno della sezione, grazie al know-how che comprende sia gli aspetti tecnici che quelli ambientali e sociali.

 

OICE (Soci)
L’OICE è l’Associazione nazionale di Confindustria che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica.

 

AIR TECH ITALY (Soci Fondatori)
Iride è socio fondatore di Air Tech Italy, associazione patrocinata da ENAC che ha l’obiettivo di raccogliere le eccellenze italiane nel campo dei fornitori di tecnologie aeronautiche.

 

ENVISION (Supporter)
Envision Italia è il protocollo di misurazione della sostenibilità delle infrastrutture. Iride supporta Envision potendo contare, all’interno del proprio gruppo di lavoro, su diversi Envision Sustainability Professional. Nel gruppo di lavoro sono presenti 4 Envision Specialist.

 

AIS (Soci)
L’Associazione Infrastrutture Sostenibili si caratterizza come un Think Tank di eccellenza, ponendosi come un interlocutore autorevole e prezioso per le istituzioni pubbliche e private.

Principale obiettivo dell’Associazione è di favorire la diffusione di una cultura ampia e qualificata della sostenibilità e una sempre maggiore consapevolezza del valore sociale ed economico di poter disporre di infrastrutture sostenibili. Iride, in quanto socio collettivo, prende parte a diversi Gruppi di lavoro con lo scopo di migliorare la qualità e i livelli di sostenibilità delle opere e dei sistemi infrastrutturali territoriali.