Chi Siamo

I.R.I.D.E. è l'acronimo di Istituto per la Ricerca e l'Ingeneria Dell'Ecosostenibilità

 

LA NOSTRA STORIA

Nel 2004, un gruppo di esperti in materia ambientale decise - avvertendone l’assenza nel panorama disciplinare - di realizzare una struttura che fosse in grado di rafforzare il rapporto tra opere di ingegneria civile e ambiente: nasce così l’Istituto Iride.   
Siamo inizialmente partiti da una specifica attività di ricerca per poi applicarla a casi concreti: abbiamo messo la nostra esperienza a disposizione di progettisti, enti e imprese, attraverso servizi di ingegneria dell’ambiente dedicati allo sviluppo sostenibile di importanti progetti infrastrutturali.      
Nel corso degli anni abbiamo collaborato alla realizzazione di numerosi progetti di ingegneria tra i più importanti in Italia, in particolare nel settore delle infrastrutture di trasporto e nello specifico per aeroporti, strade, autostradale e porti

IRIDE OGGI

Oggi Iride è una realtà affermata e in costante crescita: collaboriamo con i principali player nei settori ferroviario, stradale/autostradale, aeroportuale ed energetico. Con all’attivo oltre 500 commesse svolte, l’Istituto rappresenta un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di impianti e infrastrutture sostenibili. Proprio per l’ampio spettro di caratteristiche specifiche dei committenti, l’Istituto Iride si è dotato di diverse Business Unit specializzate per ogni singola area di competenza. 
Il continuo ascolto delle esigenze delle grandi aziende che ci danno fiducia - unito alla nostra permanente attività di ricerca - consente di guardare al futuro stando sempre al passo, in modo propositivo, con le normative più recenti in tema di opere sostenibili. Opere che potranno fare la differenza per la salvaguardia del Pianeta.

 

DA OLTRE 20 ANNI AL SERVIZIO DELLE INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI