In occasione dei primi 20 anni di attività, l’Istituto Iride organizza il convegno “Progettare e costruire nel Terzo Millennio”. L’evento, che si terrà il 9 maggio 2024 a partire dalle ore 15:00 presso la Casa del Cinema di Roma, intende proporre un momento di confronto e riflessione sugli scenari attuali, sulle evoluzioni e sulle prospettive riguardanti il settore della progettazione e costruzione del sistema infrastrutturale in ottica sostenibile.
Numerosi i relatori che si alterneranno sul palco durante il ciclo di interventi dal titolo “Infrastrutture sempre più sostenibili”, in rappresentanza di grandi aziende che hanno collaborato o collaborano con l’Istituto: Aeroporti di Roma, Anas, Ferrovie dello Stato, Amplia, Vianini Lavori. A seguire, una tavola rotonda dedicata a “Progettare e costruire sostenibile: il quadro attuale e i prossimi scenari”, cui parteciperanno rappresentanti istituzionali per il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, le Organizzazioni di Ingegneria e di Consulenza (OICE), il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, l’Associazione Infrastrutture Sostenibili (AIS), il centro di eccellenza Start 4.0.
Al termine del convegno, presso il bar della Casa del Cinema, si terrà un cocktail party per condividere con tutti i partecipanti un traguardo per noi molto importante: il ventesimo compleanno dell’Istituto.
Clicca qui per scoprire il programma