Trasversale delle Serre: un importante passo avanti per l'accessibilità in Calabria

Il contributo dell'Istituto Iride, partner di ANAS, si conferma fondamentale per la realizzazione del nuovo collegamento strategico calabrese Tirreno-Jonio, giunto al 70% di avanzamento dei lavori.

Un importante successo professionale per Iride nel settore della progettazione infrastrutturale è testimoniato dall'attuale stato di avanzamento dei lavori della SS182 denominata Trasversale delle Serre.

In qualità di contrattista quadro per la Direzione Centrale di progettazione, oggi Direzione Progettazione e Realizzazione Lavori di ANAS, l’Istituto Iride ha fornito in più momenti un contributo fondamentale di supporto allo svolgimento delle attività di progettazione e di permitting ambientale per progetto viario strategico per migliorare il collegamento Tirreno-Jonio e la connessione delle aree interne della Calabria con la A2 Autostrada del Mediterraneo e la strada statale 106 “Jonica”. L’itinerario ha inizio dall’autostrada A2, nei pressi di Vibo Valentia, e termina sulla costa jonica a Soverato, in provincia di Catanzaro.

Oggi grazie al contatto con l’ing. Nunzio Foti, PM della Commessa e procuratore dell'appaltatore Consorzio Infratech Srl (Sant'Agata Militello) nonchè DT dell'impresa esecutrice Franco Giuseppe srl di Roccella Jonica, abbiamo avuto il piacere di vedere in concreto che l'opera è a uno stato di avanzamento del 70%.

Questo risultato sottolinea l'impatto concreto del lavoro di progettazione di Iride e rappresenta un importante riscontro pratico nonché una rinnovata motivazione per le future attività. Ringraziando l’ing Foti del materiale fotografico messo a disposizione possiamo testimoniare la competenza e la dedizione di Iride nel settore della progettazione infrastrutturale.

Un importante riscontro pratico e linfa vitale per le attività di IRIDE.